Oggi gli studenti della nostra scuola hanno sfruttato un'esperienza irripetibile: hanno incontrato il Procuratore della Repubblica di Roma, Francesco Lo Voi, nel nostro teatro. In questa occasione, abbiamo avuto il privilegio di accogliere numerose autorità, tra cui il Prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta, il Procuratore di Palermo Lia Sava, il Generale di Brigata Giuseppe De Liso, comandante provinciale dei carabinieri di Palermo, il Generale di Divisione Rosario Castello e il comandante del nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo, il Col. t.St Gianluca Angelini; la dottoressa Palma, avvocato generale della Corte d'Appello, Il Procuratore della Repubblica dei minori Claudia Caramanna; Il presidente dell'associazione nazionale magistrati della Sicilia Clelia Maltese.
Lo Voi ha parlato del tema Stato-mafia, toccando temi importanti e delicati che riguardano la nostra società. Inoltre, alcuni dei nostri studenti sono stati invitati a sedersi sul palco con lui e hanno potuto rivolgergli alcune domande, arricchendo così il dibattito.
Ringraziamo il dott. Lo Voi per la sua presenza e per averci regalato questo momento di grande spessore culturale e formativo. Ringraziamo inoltre le autorità presenti, che hanno dato lustro alla nostra scuola con la loro presenza. Prima dell’incontro con il dottor Lo Voi, gli studenti del triennio hanno preso parte alla tradizionale "Giornata dello studente" annuale: nel corso delle prime quattro ore scolastiche, gli studenti sono stati coinvolti in competizioni sportive di vario genere, dal basket alla pallavolo, dal ping pong agli scacchi. Un’attenzione particolare è stata riservata al torneo di calcio, che è stato infatti dedicato allo studente Gabriele Aserio, del 4 scientifico A, recentemente scomparso in tragiche circostanze. Alla premiazione hanno presenziato i genitori di Gabriele, che hanno consegnato la coppa, appositamente realizzata, alla squadra vincitrice. Un momento significativo di memoria e valorizzazione delle opportunità che la vita continua a donarci.
Grazie ancora a tutti coloro che hanno partecipato a questo importante evento.






Incontro con Francesco Lo Voi
Incontro con Francesco Lo Voi
Incontro con Francesco Lo Voi


Incontro con Francesco Lo Voi
Incontro con Francesco Lo Voi
Incontro con Francesco Lo Voi


Incontro con Francesco Lo Voi
Incontro con Francesco Lo Voi
Incontro con Francesco Lo Voi