Cartellone 2021-2022



La compagnia teatrale del nostro istituto oggi ha rappresentato un estratto di CIARLATANI. IL RACCONTO DELLA PIZIA in occasione della XXVII Settimana di Studi Danteschi presso l’Auditorium del SS. Salvatore a Palermo, dinanzi a una platea gremita di studenti e a un pubblico qualificato di docenti provenienti da tutta Italia.
La scelta delle scene rappresentate nasce dal tema di questa giornata ("con li occhi pieni / di faville d’amor"), dedicata al quarto canto del Paradiso, che invita a riflettere sui concetti di "colpa" e "responsabilità"; inoltre l’intera settimana di quest’anno è dedicata alla figura femminile ("Lucevan li occhi suoi più che la stella"), per cui abbiamo deciso di presentare diversi volti femminili del nostro spettacolo, tutti caratterizzati e diversi fra di loro, per essere coerenti con la tematica proposta.



 

 


 


 

Le musiche, tutte originali, sono dei maestri Daniele Mosca, Alberto Maniaci, Francesco Moscato e Ciccio Foresta, le coreografie di Mariella Petrotta, i trucchi di Michela Amico e le foto di Maria Grazia Perpero.
Grazie alla prof. ssa Marilena La Rosa e a tutto lo staff dell’organizzazione.