Un viaggio tra cultura, natura e tradizione: la loro avventura in Sicilia li ha portati a scoprire due delle sue perle più affascinanti, Catania e Taormina.

Il 19 marzo le seconde classi della scuola media del Don Bosco Ranchibile si sono diretti verso Catania. Arrivati a Catania hanno pranzato nel centro storico e il pomeriggio è stato dedicato alla visita guidata della città sotterranea. Al termine rientro in hotel, cene e sistemazione in pullman per il trasferimento al bowling.

Il giorno seguente hanno svolto un’escursione sul Vulcano dell’Etna, dove sono saliti in prossimità dei crateri Silvestri. In seguito si sono trasferiti a Savoca per fare visita al Parco Kontiland, un parco artistico culturale. Una volta finita la visita, si sono recati presso il bowling.

Il 21 marzo, l’ultimo giorno, si sono avviati verso Taormina dove hanno partecipato ad una visita guidata della città, passando dal centro storico. Successivamente hanno visitato il teatro Greco-Romano e come attività finale si sono dati allo shopping! Dopo ciò i nostri giovani alunni sono rientrati a Palermo.